- Novembre 20, 2024
- By: Ve.Car srl
- in: News
Sostenibili, potenti e versatili, i nuovi carrelli elevatori Linde E100 – E180 sono destinati a rivoluzionare il mondo della logistica pesante.
Linde MH presenta una novità assoluta nella logistica: per la prima volta i carrelli elettrici entrano nel settore heavy per trasportare carichi pesanti e di grandi dimensioni in maniera green e silenziosa.
Un bel cambiamento dato che, fino ad oggi, gli unici in grado di svolgere il lavoro pesante erano i carrelli termici con motori alimentati a Diesel, i quali disponevano della forza e della potenza necessaria per spostare questo tipo di carico.
Adesso però si apre un nuovo scenario per i magazzini e la logistica in generale dove i veri protagonisti sono proprio i carrelli elevatori elettrici.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che rendono così speciale e attesa questa nuova serie.
Indice dei contenuti
Grandi carichi? Nessun problema per l’E-power
Li chiamano i giganti silenziosi per un motivo ben preciso: oltre ad essere elettrici (e quindi decisamente meno rumorosi rispetto ai termici), i carrelli della nuova serie Linde 1471 permettono di trasportare e sollevare grandi carichi con una portata che varia dalle 10 alle 18 tonnellate in base al modello.
Grazie ai 4 motori elettrici e alla coppia di batterie (a scelta tra Piombo e Li-ION in base alle esigenze), i carrelli E100 – E180 sono in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza e contesto, senza alterazioni di performance o efficienza, sia che si utilizzino per poche ore al giorno che per un uso intensivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Proprio per rendere il più possibile piacevole e sicuro l’utilizzo prolungato, la cabina è stata studiata e realizzata per garantire il massimo dell’ergonomia e della sicurezza: oltre ad un display touch con cui visualizzare le principali informazioni sullo stato della batteria, le vibrazioni all’interno della postazione sono ridotte al minimo e si può godere di un’ampia visibilità anteriore, posteriore e superiore grazie all’integrazione delle batterie nel telaio e all’ampio vetro posteriore.
I montanti hanno un profilo sottile e consentono un’eccellente stabilità di movimentazione del carico di qualsiasi sia la dimensione e la pesantezza. Infatti, i vari optional permettono una vasta applicazione in molti settori: dallo spostamento di tubazioni e bobine di carta con il coil boom, fino ai pallet grazie alla pinza multipallet.
Infine, service e manutenzione sono facili e veloci da svolgere: la cabina si inclina in avanti con un semplice click per facilitare così l’accesso al telaio e le batterie possono essere sostituite in qualsiasi momento senza alcuna modifica dell’hardware per garantire la massima disponibilità e ridurre al minimo i fermo macchina.
La nuova serie Linde 1471 è quindi perfetta per tutti coloro che desiderano un mezzo con cui movimentare le merci che sia green, a basso impatto ambientale, sicuro e adatto agli ambienti con carichi più pesanti.
Martedì 4 Aprile, all’Interporto Toscano A.Vespucci a Livorno si terrà un evento esclusivo durante il quale verrà presentata proprio la nuova serie.
Per saperne di più contattaci cliccando qui oppure chiama al numero 0571 419949: ti aspettiamo!
P.S: Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica! Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul profilo Instagram.